Domenica 09 dicembre 2007

Ebbene si, sia sabato 7 che domenica 8 abbiamo sconfitto il meteo....
La mattina di domenica, ore 07,15, al suono della sveglia, dopo aver  con fatica raddrizzato le mie leve, sono subito andato alla finestra per scrutare il meteo.
Si poteva uscire.... alle 0810, mentre mi stavo vestendo arriva il messaggio di Igor che mi comunicava l'inizio della pioggia; dopo breve telefonata si decideva di abdicare.
Passano 5 minuti suona il cellulare, sempre Igor: si esce, ci si trova al bar e si decide, bene aspettarmi, reimposto la mia procedura di vestizione e arrivo.....
Mica me lo aspettavo!!!! c'erano quasi tutti...la voglia di evadere e di stare in compagnia č tanta... (fra gli assenti Renzo da parecchie domeniche, Robi Avo, Alfredo, Cristiano e il buon Angelo Rossoni, giustificato, che č stato dimesso dall'H e sta iniziando la riabilitazione)
Si parte, a Canonica ci aspettano il Team Bramati e Marco, poi via.... se non ho sbagliato a contare eravamo in 28, salvo poi le prime deviazioni in quel del Toscano (Fabrizio tieni duro) e Villa d'Adda....  
Claudio Innocenti

Domenica 09 dicembre: partenza 08,30 da Fara, Paderno, Toscano, Calusco, sentiero della gara al contrario, variantina di via Bignone, Villa d'Adda zona ospizio/ricovero anziani, variante v/s Mollificio di Carvico, nuova variante cancello Italcementi (vedi foto), (ricevuto rimprovero/consiglio da Luca per la mia non-abilitą tecnica in discesa e non solo...) direzione borgo Roncarro con foto del gruppo, completamento variante Roncarro vs. area moto da trial (caduta plastica GPS Claudio causa non sgancio pedalino dx in mezzo ai rovi), sentiero Cargadura, Madonna delle Caneve, foratura Giovannino, salita in cemento S. Giovanni, single track v/s Fontanelle (capitombolo di un giovane Pegaso), salita sul sentiero alto/vigneti vs. Fontanelle (non mi ricordavo pił quel rampone dove tutti sono scesi), Padre Turoldo, (numero di alta scuola, solo per discesisti, di Vittorio sul bitume presso la casa del silenzio), chiesetta degli alpini, discesa Alpini vs. Mapello (sprint vincente a Marne, cavalcavia autostrada, di Silvano su Robi, dopo trattativa privata, chissą cosa si sono detti...) e ritorno a casa.
Arrivo a Fara 11,55  
 

Dati del percorso: tempo 3h 02 minuti, Km. totali 57, media 18,6 KM/h, max. altitudine 582 mt s/m, altimetria 672 mt., pendenza media 7%, pendenza max. 30%, temperatura partenza 8°, temperatura arrivo 6°.

indice   16/12/2007